La missione di


CHRONOS INVESTMENTS

Un buon Mediatore Creditizio è colui che aiuta i clienti a fare un’attenta analisi rispetto alle esigenze personali e familiari ma anche rispetto agli obiettivi e alle prospettive future.

Questo lavoro preliminare, a stretto contatto con il potenziale cliente, è fondamentale per individuare, nello step successivo, la migliore soluzione per il cliente.

Bisogna considerare che non tutte le banche sono uguali. La concessione di un finanziamento è un’operazione complessa, sottoposta a vincoli e a policy molto più stringenti rispetto al passato.

C’è chi pensa di avere la strada spianata richiedendo, ad esempio, un Mutuo alla Banca dove è stato aperto il Conto Corrente. La verità è che non tutto è così scontato. Le variabili che entrano in gioco sono tante perché particolarmente complesso è lo scenario macro-economico in cui viviamo da decenni.

In un contesto del genere, il ruolo del Mediatore Creditizio può essere fondamentale, a patto che ci si rivolga alla società giusta e al consulente giusto. Ottenere un finanziamento, oggi, richiede una pianificazione veramente dettagliata. È necessario che sia il cliente sia il Consulente abbiano una visione orientata al lungo periodo. Purtroppo, i rischi di sovraindebitamento e mancato pagamento delle rate non possono essere trascurati.

Il Mediatore deve essere in grado di prendere per mano il cliente e accompagnarlo in questo percorso, andando oltre il mero interesse economico, chiaramente legato alla concessione del finanziamento.

Il mondo quello del credito è in continua evoluzione. Pertanto, solo professionisti che ogni giorno si confrontano con le difficoltà e le criticità di questo mondo possono avere le competenze per guidare i clienti verso le migliori scelte.

Compito di un buon Mediatore del Credito è, dunque, fornire al cliente una visione prospettica, aiutarlo a ragionare su aspetti che magari non erano stati presi in considerazione perché ritenuti di poco conto o addirittura ignorati.

I Mediatori Creditizi non sono società che operano alle dipendenze di una Banca. Non può e non deve esserci un interesse rispetto alla necessità di vendere al cliente un determinato prodotto. Operando come intermediario, il Mediatore deve accogliere le richieste dei clienti, metterle a confronto con ciò che il mercato creditizio propone ed eventualmente trovare un punto d’incontro che soddisfi le esigenze di ambo le parti.


ESEMPIO

Se tu fossi interessato ad un Mutuo Immobiliare e volessi muoverti in maniera autonoma, cosa dovresti fare? Probabilmente, andresti dalla tua banca di fiducia ma, allo stesso tempo, cercheresti di capire se altre banche possono garantirti soluzioni migliori. Tutto questo richiede del tempo. Siamo sicuri che, però, le tue giornate siano ricche di impegni, sia lavorativi che familiari. Dunque, il tempo a tua disposizione per occuparti della ricerca del miglior finanziamento non è poi così tanto.

I Mediatori Creditizi, invece, potrebbero svolgere tutte queste attività al posto tuo, forti di un’ottima conoscenza del settore. Affidandoti ad un Mediatore, sarebbe lui stesso a guardarsi intorno, alla ricerca di una soluzione creditizia che si sposi alla perfezione con la tua situazione personale e con i tuoi progetti di vita, attuali e futuri.

Del resto, i Mediatori del Credito, specie quelli più esperti, conoscono molto bene le politiche del credito delle banche. Dunque, non porteranno alla tua attenzione decine di preventivi di diverse banche. Saranno loro stessi a svolgere un preziosissimo lavoro di filtraggio, sottoponendoti solo proposte allineate alle tue reali esigenze e possibilità.

Anche all’atto della stipula del contratto di finanziamento, poter contare su un Mediatore Creditizio può essere importante. Le persone sono, spesso, spaventate dalle decine di fogli da firmare. Magari, sono consapevoli che bisognerebbe leggere attentamente ogni foglio prima di firmare ma, allo stesso tempo, sanno che comprendere bene tutte le clausole e le informazioni contenute in decine di pagine non è affatto semplice. Un Mediatore può aiutarti molto anche sotto questo aspetto.

Tra l’altro, un cliente poco informato e semplicemente desideroso di accorciare i tempi per la delibera del finanziamento, potrebbe finire per accettare passivamente tutte le condizioni proposte dalla banca. Al contrario, un Mediatore può aprirti gli occhi, aiutandoti a riflettere su ogni singolo aspetto del contratto di finanziamento che ti appresti a firmare.

Chiedi un appuntamento

Lotta all’abusivismo

Clicca sul nostro bollino per verificare l’iscrizione

Chronos Investments srl - Via Sidney Costantino Sonnino, 33 - 09125 Città Metropolitana di Cagliari - Capitale Sociale € 50.000,00 interamente versato REA CA 204106 Registro Imprese di Cagliari-Oristano Codice Fiscale, Partita IVA 02505410924 - Iscrizione OAM n° M604 del 30/11/2023

info@chronosinvestmentssrl.com - chronosinvestmentssrl@pec.chronosinvestmentssrl.com

Iscrizione RUI: B000765177

Autorità competente alla vigilanza sull'attività assicurativa: IVASS - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma

Verifica iscrizione IVASS

COPYRIGHT © CHRONOS INVESTMENTS SRL

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK